Recuperatori di calore REC

Recuperatori di calore REC

Il nuovo recuperatore studiato dalla CVC recupera energia, condiziona e riscalda con risparmio di energia.
APPLICAZIONI Studiati per: bar, pub, ristoranti, mense aziendali, uffici, sale riunioni, negozi etc. dove il ricambio dell’aria è indispensabile e la nuova legge lo richiede. Il principio di funzionamento di queste macchine si basa sul recupero del calore sensibile presente nell’aria viziata espulsa, che attraversando lo scambiatore (A PIASTRE) cede calore al flusso di aria esterna fredda, quindi viene immessa e distribuita nei locali per dare il giusto apporto di aria nuova e toglie i fastidiosi odori risparmiando ENERGIA. L’aria fredda che viene prelevata dall’esterno, passando attraverso il blocco di RECUPERO subisce un preriscaldamento; in questo modo viene ridotta la quantità di calorie necessarie per riscaldare la temperatura ambiente al livello desiderato. Gli stessi benefici si ottengono anche nel periodo estivo, ove esiste un impianto di condizionamento in raffreddamento (il PRE-RAFFREDDAMENTO) fornito dal recuperatore, che riduce sensibilmente la potenzialità frigorifera necessaria per il raffrescamento del locale.
VANTAGGI Riduzione dei costi di gestione dell’impianto (abbattimento dei consumi di energia utilizzata). Filtrazione dell’aria immessa in ambiente e dell’aria espulsa all’esterno (assenza di inquinamento). Alta efficienza del pacco di scambio (> 50%). Dimensioni d’ingombro compatte. Bassi livelli di rumorosità irradiata (la pannellatura è in doppia lamiera con poliuretano iniettato Sp 23 mm). Possibilità di inserimento radiatori di scambio caldo/ freddo per un’ integrazione di calorie/frigorie necessarie a soddisfare richieste di raffrescamento e riscaldamento dei locali.

Brochure recuperatori di calore in pdf

La gamma

La gamma è composta da 5 modelli (REC1, REC2, REC3, REC4,REC5) per installazione orizzontale/controsoffitto per portate d’aria comprese tra 300 e 3800 m3/h. Le bocche di mandata e ripresa sono intercambiabili di 90° rispetto alla configurazione standard e permettono lo scambio direttamente in cantiere. Attacchi circolari sui pannelli di mandata e aspirazione “escluso REC5” per un facile collegamento tramite tubi flessibili.

Informazioni complete, specifiche e tabelle dati nella Brochure

 

Cerini è...
Centrali trattamento Aria, Cassoni Ventilanti, Recuperatori di calore, Insonorizzazione industriale, Silenziatori, Condensatori remoti, Ventil convettori canalizzabili, AHU, CVT, VCC, Termoventilanti, Filtrazione, Termoregolazione cablata, Componenti Aeraulici

 

Cerini: il futuro è oggi
Cerini is...
Air handling units,Ventilation units, Heat recovery, Soundproofing industrial, Mufflers, Remote condensers, Ducted fan coils, AHU, CVT, VCC, Air Handlers, Filtration, Wired thermoregulation, Aeraulic components